ISTITUTO COMPRENSIVO "GIOVANNI PASCOLI"

Organizzazione giornate conclusive dei progetti PON FSE del 25 e 26 giugno 2018

Data:
14 Giugno 2018

Organizzazione giornate conclusive dei progetti PON FSE del 25 e  26 giugno 2018

Prot. 2182/06-04                                    Villapiana, 12/06/2018

Ai Docenti – Personale ATA – DSGA – SEDE

Oggetto: organizzazione giornate conclusive dei progetti PON FSE del 25 e  26 giugno p.v.

Il Dirigente Scolastico

 Considerato che a conclusione dei diversi moduli formativi dei progetti PON FSE si intende organizzare una manifestazione finale presso il Centro Polivalente di Villapiana Scalo per l’intera giornata del 26/06/2018 e una mattinata di prove il giorno precedente;

 Ravvisata la necessità di  trasportare materiale vario dalle sedi scolastiche a detto Centro Polivalente e di allestire la sala per la mostra dei prodotti finali;

Acquisita la disponibilità del personale interessato;

Chiede la cooperazione dei collaboratori scolastici e di tutto il personale della Scuola per la migliore riuscita dell’evento.

Di seguito l’ipotesi organizzativa:

  • giorno 25 giugno
    • A partire dalle ore 9,00 a seguire ci saranno le prove dei moduli dei due progetti PON FSE; proveranno prima gli alunni della scuola dell’infanzia e poi quelli di primaria e secondaria, secondo la scaletta che vi sarà comunicata dalle Referenti per la valutazione (Rosanna Laino e Angela Napoli);
    • Nella stessa mattinata sarà allestita la sala per la mostra dei prodotti finali che andrà completata la mattina del giorno successivo, onde evitare di lasciare incustoditi i manufatti durante la notte.
  • Giorno 26 giugno

Mattina

  • dalle ore 8,00 alle ore 9,00 allestimento mostra
  • dalle ore 9,00 alle ore 13,00 circa manifestazione conclusiva del progetto FSE PON-CL.2017-48  e FSE PON-CL- 2017-79.

Pomeriggio

  • dalle ore 17,00 alle ore 19,30 circa manifestazione conclusiva del progetto FSEPON-CL-2017-164.

Pertanto, per quanto detto in premessa, si impartiscono le seguenti indicazioni.

  • I docenti interni, Esperti e Tutor, dei moduli di scuola primaria e secondaria di i grado si recheranno direttamente presso il Centro Polivalente ove attenderanno gli alunni, alcuni dei quali saranno accompagnati dai genitori, altri dagli scuolabus.
  • I docenti di scuola dell’infanzia si organizzeranno nel modo seguente: i Tutor andranno direttamente al Centro polivalente, gli altri docenti accoglieranno gli alunni nei rispettivi plessi e poi raggiungeranno la sede della manifestazione con lo scuolabus insieme con gli alunni. Nei plessi di infanzia Centro e Lido un docente resterà nel rispettivo plesso per svolgere le attività con i bimbi di tre anni non coinvolti nei progetti PON.

I docenti tutor interni avranno cura di avvisare i docenti Esperti esterni del rispettivo modulo.

  • I collaboratori scolastici si organizzeranno nel modo seguente:

giorni 25 e 26 giugno  ore 7,30 presso la sede centrale per coadiuvare gli operai messi a disposizione dall’Amministrazione comunale (per trasporto materiale presso il Centro Polivalente) Gianfranco Lufrano, Carmine Arvia, Leonardo Tufaro, Aldo affuso  e Costantino Blumetti. Gli stessi, dopo aver caricato l’occorrente sul camion si recheranno al Centro Polivalente ove allestiranno la sala. Considerato che giorno 26 la manifestazione si svolgerà in due momenti distinti, è necessario che durante l’intervallo – dalle ore 13,00 alle ore 16,30 circa – un collaboratore presti vigilanza presso la sede della manifestazione.  Il collaboratore Pietro Gatta, raggiungerà il Centro Polivalente per coadiuvare i colleghi  e i docenti non appena tutti gli alunni dell’infanzia Scalo saranno saliti sullo scuolabus con i docenti. Si lascia al buon senso del personale l’organizzazione dei turni presso la sede della manifestazione, tenendo presente che si dovrà assicurare la presenza di almeno due unità sia durante le prove che durante la manifestazione e tenendo presente che giorno 26 a fine manifestazione tutto il materiale andrà riportato presso i plessi scolastici di provenienza.

Le collaboratrici Rosa Lauria, Carmela Gatto e Anna Pesce presteranno servizio rispettivamente presso Sede centrale, Infanzia Centro e Infanzia Lido.

Il 26 l’ipotesi organizzativa è la seguente:

MATTINA PRESENTAZIONE PROGETTI FSE PON-CL.2017-48  e FSE PON-CL- 2017-79

  1. Ore 9,00 breve presentazione a cura della Referente per la valutazione Rosanna Laino che coordinerà i lavori.
  2. ore 9,15 Moduli Scuola Infanzia: Doremusica di Avantaggiato e Giacobini, Centro. – Doremusica 1 di Avantaggiato e Pucci, Lido. Doremusica 2 di Giannico e Valentini, Scalo.
  3. ore 9,45 Modulo Scuola Infanzia: Let’s talk in English, di Scutari e Montemurro
  4. ore 10,00 Intervento della Dirigente scolastica e consegna degli attestati ai bimbi dell’Infanzia
  5. ore 10,20 Lingua madre: insieme per riflettere, imparare, dire e saper fare di Fortini e Restieri, classi II + III Primaria Centro.
  6. Ore 10,35 Scienze: osservo, sperimento, imparo di Mortati e Tisci, classi II+III+IV+V D + I D Primaria e Secondaria Plataci.
  7. Ore 10,45 English fun di Tisci e Buccarella classi II + III + IV + V Primaria Scalo.
  8. Ore 11,00 Welcome children di Scutari e Aurelio, classe IV A Primaria Lido.
  9. Ore 11,15 Welcome children 1 di Hashorva e Paletta, classe IV B Primaria Lido.
  10. Ore 11,30 Matematica in azione 1 di Napoli e Grande, classe I B Secondaria.
  11. Ore 11,45 Matematica in azione 2 di Amoroso e Italiano, classi III C+ III D Secondaria.
  12. Ore 11,55 Italiano per stranieri L2: pronti, partenza…Italiano di Bonofiglio e Madeo, classe II A Secondaria.
  13. Ore 12,25 Intervento della Dirigente scolastica e consegna degli attestati agli alunni di scuola primaria e secondaria

POMERIGGIO PRESENTAZIONE PROGETTO FSEPON-CL-2017-164

ore 17,00 presentazione a cura della Referente per la valutazione Angela Napoli che coordinerà i lavori

  1. Ore 17,15 “Giocando si impara I” Modulo di educazione motoria; sport; gioco didattico di Durante e Pugliese, classi IV+V Centro.
  2. Ore 17,25 “Giocando si impara II” Modulo di educazione motoria; sport; gioco didattico di Iannicca e Rosa classi II + III + IV + V Scalo.
  3. Ore 17,35 “Ragioniamo insieme” Modulo di potenziamento delle competenze di base (Matematica) di Bartella e Santagada classe V Lido
  4. Ore 17,50 “Canta e suona con noi” Modulo di musica strumentale e canto corale di Avantaggiato (Mazzei) Bellusci classi III A e III B primaria Lido
  5. Ore 18,05 “Io parlo bene” Modulo di potenziamento delle competenze di base (Italiano) di Rugiano e Randelli classe I A Secondaria
  6. Ore 18,20 “I speak… English I” Modulo di lingua straniera Inglese di Ciancia e Motta classi III B + III C Secondaria
  7. Ore 18,35 “I speak… English II” Modulo di lingua straniera Inglese di Bloisi e Rosa classi III A + III D Secondaria
  8. 18,40 “Alla scoperta della Magna Grecia” Modulo di laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali di Sansone e Fortino classi II B + II C Secondaria
  9. Ore 18,55 Intervento della Dirigente scolastica e consegna degli attestati agli alunni

Sarebbe auspicabile la partecipazione di tutti i docenti, anche di coloro i quali non sono coinvolti direttamente come Tutor o Esperti nei percorsi dei Progetti PON, nonché di tutto il personale della scuola, compatibilmente con le esigenze di servizio.

Nel ringraziare per la collaborazione e con l’auspicio di vivere una giornata all’insegna della cultura e della sana condivisione tra scuola famiglie e territorio, si porgono cordiali saluti.

Il DirigenteScolastico

Dr.ssa Maria Carmela Rugiano

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D. Lgs n. 39/93

Ultimo aggiornamento

12 Luglio 2023, 16:05

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento