Attività didattica multimediale del plesso di Plataci

23 Maggio 2023

Attività didattica multimediale del plesso di Plataci

Gli alunni della scuola primaria del plesso di Plataci hanno realizzato un’attività didattica multimediale con il supporto dell’Insegnante di Religione Cattolica Manna Maria Antonietta.

Dalle parole della docente riportate in calce, emergono le motivazioni e il tema di tale attività.

“Ogni giorno veniamo a conoscenza di persone che si trovano in situazioni di difficoltà e che, a volte, sono nella impossibilità di affrontare e risolvere da sole i loro problemi o le loro crisi.

La presente attività multimediale IRC è frutto dello studio della “Parabola del buon samaritano” per apprendere, dagli insegnamenti di Gesù, un modello virtuoso di comportamento nell’agire sociale. Il samaritano infatti, con il suo agire altruistico, si dà da fare per riparare al danno commesso nei riguardi del malcapitato uomo sentendosi corresponsabile con la sua sorte, cercando di facilitargli la guarigione e permettendo così il ritorno ad uno stato buono di salute: si fa prossimo.”

3 Settembre 2023, 18:22